Assistenza Tecnica
Reparto Tecnico, un viaggio alle origini dell’azienda
Oltre alla vendita di impianti e apparati per la navigazione sia nel settore militare sia civile, la Angelo Podestà S.r.l. si occupa della loro installazione e successiva manutenzione. L’azienda ha intrapreso il suo lungo viaggio proprio attraverso le attività svolte dal reparto tecnico.
Seguendo il solco tracciato per anni dalla direzione commerciale della ditta, il reparto di assistenza tecnica ha negli anni intensificato i propri rapporti con quelli che sono da anni i clienti storici.
Il reparto tecnico può essere suddiviso in tre grandi aree: settore Militare, settore Mercantile e Laboratorio.
Settore Militare
Realizzazione di installazioni e manutenzioni per l’Amministrazione Difesa attraverso la collaborazione con aziende come Fincantieri.Leonardo, Iveco. Risultiamo essere tra i prime fornitori di servizi sui sommergibili della classe U212 (periscopi, sistema ESM, sistema di Combattimento, ecoscandagli e telefono subacqueo).
Per quanto riguarda le navi di superficie abbiamo installato e manutenuto sistemi di navigazione come le girobussole, radar, sistemi di visione notturna ed ecoscandagli.
Infine per quanto riguarda il settore militare terrestre ci occupiamo da anni dei loro sistemi di visione notturna e sistemi di warning e anche di navigazione.
Settore Mercantile
Storicamente primo reparto di assistenza tecnica ad essere creato nell’azienda.
Nel settore navale mercantile/civile – in particolare mega-yacht, navi da crociera, navi da carico, petroliere, ecc. – i principali prodotti installati dalla società sono girobussole, autopiloti, radar, ECDIS, solcometri, ecoscandagli, VDR, sistemi di termocamere, sistemi meteorologici, GPS, sistemi di comunicazione, sistemi di illuminazione per appontaggio elicotteri, sistemi integrati di intrattenimento, ecc.
Laboratorio
Grazie alla costruzione di una camera bianca la società ha potuto garantire la manutenzione sui sistemi di visione forniti negli anni a clienti come MMI, EI, Leonardo, Guardia Costiera e Guardia di Finanza
Inoltre si è fornito un valido appoggio tecnico a tutti quei sistemi che da sempre abbiamo fornito ma che avevano la necessità di essere sbarcati e controllati più approfonditamente per una diagnosi accurata.
È possibile contattarci 24 ore su 24, inviando le vostre richieste tramite i seguenti canali:
Referenze
- Royal Princess (Gyro – comandi timone)
- Regal Princess (Gyro – comandi timone)
- Mega Yacht Victory, IBS TLC
- Mega Yacht Benetti, IBS TLC
- NIOT Fincantieri (Oceanografica Indiana)
- Guardia Costiera Fincantieri
- Mega Yacht Attila presso San Lorenzo Yachts
- Mega Yacht Mariotti (Rahil / Sea Force One)
- Mega Yacht Rossi Navi (2Ladies)
- Costa Diadema (Gyro – comandi timone)
- Costa e Carnival (ultime costruzioni)
- FREMM Fincantieri ( ecoscandagli, telefono subacqueo)
- Legge navale ( PPA, LHD,LHS,UNPAV) ( ecoscandagli)
- Cacciamine Algeria ( pilota automatico, ecoscandagli)
- U212 primo e secondo batch ( periscopi, sistema esm Indra, Combat system Kongsberg, sistemi Elac sonar)
- Guardia di Finanza ( contratti per manutezione sistema di sorveglianza e sistemi di navigazione)